"Impresa, ricerca e diversità di genere: le donne hanno le stesse opportunità di successo degli uomini?" Dornani alla Bnl


Clicca sulla foto per ingrandirla

"La ricerca ha trovato un contributo prezioso. Il Tuo" e il messaggio che contraddistinguerà l'evento di BNL Gruppo BNP Paribas organizzato a Mantova per domani 5 settembre, alle ore 18, presso l'agenzia della Banca di Piazza Felice Cavallotti 3. La formula è quella gia sperimentata con successo in precedenti occasioni "EduCare e BNL per Telethon Insieme per la Ricerca": BNL, partner da oltre 20 anni di Telethon nella raccolta fondi a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche, promuove un momenta di confronto ed approfondimento dedicato all a ricerca in tutte le sue declinazioni, dall'imprenditoria al sociale al campo medico-scientifico.

L'incontro-dal titolo "Impresa, ricerca e diversita di genere: le donne hanna le stesse opportunita di successo degli uomini ?"-è un evento collaterale del Festivaletteratura di Mantova, sara dedicato alle donne, al loro lavoro e forza, motori dell'economia e della società.

Moderate dalla giomalista Paola Cortese, racconteranno le loro storie: Carla Cincarilli, Prefetto di Mantova; Marzia Barbera, Ordinaria di Diritto del Lavoro e Diritto Antidiscriminatorio presso l'Università degli Studi di Brescia; Francesca Campogalliani, Presidente dell' omonima Compagnia Teatrale; Annick Mollard, Presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Cciaa Mantova; le imprenditrici Lucia Galvan e Stefania Vaccari di Galvan Sposa e Anna Maria Bonora dell'Azienda Agricola Bonora Adriano.

Sarà presente, inoltre, Laura Lorioli, Ricercatrice del Tiget, l'Istituto San Raffaele Telethon per la Terapia Genica di Milano. Per BNL interverranno: Giovanni Ajassa, Responsabile del Servizio Studi della Banca; Regina Corradini D'Arienzo, Direttore Corporate Nord Ovest, Oreste Invernizzi, Direttore Retail & Private Nord Ovest e Sergio Gandolfini, Direttore Gruppo Agenzie BNL Mantova.

Durante la serata, inoltre, verra presentata la mostra fotografica "Stefano Bricarelli: immagini di donne nella prima meta del '900", allestita all'interno dell'agenzia BNL di piazza Cavallotti con opere del grande fotografo torinese (1889-1989) che nella sua lunga e prolifica vita artistica è riuscito a cogliere con grande efficacia immagini di donne, di ogni ceto sociale. Dal 6 settembre si potrà visitare l'esposizione, gratuitamente, durante l'orario di apertura dell'Agenzia.

Autore / Fonte: La Voce di Mantova