Impresa e ricerca, stesse opportunità per le donne?


Clicca sulla foto per ingrandirla

"Impresa, ricerca e diversità di genere: le donne hanna le stesse opportunità di successo degli uomini?": è il tema di un dibattito che si terra oggi alle 18 in occasione del festivaletteratura nella sede della Bnl in piazza Cavallotti 3.

Sara anche presentata la mostra del grande fotografo torinese Stefano Bricarelli, morto a 100 anni nel 1989, che nella sua lunga e prolifica vita artistica riuscì con grande efficacia a ritrarre donne, di ogni ceto sociale. "Stefano Bricarelli: immagini di donne nella prima metà del '900", restera aperta al pubblico, con ingresso libero, da venerdì.

Moderate dalla giornalista Paola Cortese, racconteranno le lora storie: Carla Cincarilli, prefetto di Mantova; Marzia Barbera, ordinaria di diritto del lavoro e diritto antidiscriminatorio all'Universita di Brescia; Francesca Campogalliani, presidente dell'omonima Compagnia Teatrale; Annick Mallard, presidente del Comitato imprenditoria femminile della Camera di commercio di mantova; le imprenditrici Lucia Galvan e Stefania Vaccari di Galvan Sposa e Anna Maria Bonora dell'Azienda agricola Bonora Adriano.

Sara presente, inoltre, Laura Lorioli, ricercatrice del Tiget, l'Istituto San Raffaele Telethon per la terapia genica di Milano.

Per Bnl interverranno: Giovanni Ajassa, responsabile Servizio studi della banca; e i direttori Regina Corradini D'Arienzo, Corporate Nord Ovest, Oreste Invernizzi, Retail & Private Nord Ovest e Sergio Gandolfini, Gruppo Agenzie Bnl Mantova. Bnl, che quest'anno festeggia il centenario, organizza questo evento all'interno dell'iniziativa "EduCare e Bnl per Telethon Insieme per la Ricerca": Bnl è partner da 22 anni di Telethon nella raccolta fondi a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche, una collaborazione che ha permesso di raccogliere complessivamente, dal 1992, 234 milioni di euro.

Autore / Fonte: Gazzetta di Mantova