MASCHERINE GALVAN


Clicca sulla foto per ingrandirla

Se c’è una dote che agli Italiani non manca, è certamente la fantasia, che ci viene umanamente riconosciuta.

Ma, in occasione dell’emergenza da Coronavirus, vorrei aggiungere anche l’adattabilità che, nel caso in questione, vuol dire riconversione della propria attività produttiva, per la produzione di mascherine.

Un esempio ci viene da Castiglione delle Stiviere, comune dell'alto mantovano in cui si trova un’affermata azienda nella produzione di abiti da sposa, la Galvan Sposa, che abbina ancora la manualità artigianale alla produzione in serie.

Galvan Sposa, da sempre portavoce del Made in Italy, taglia e confeziona la mascherina completamente a mano. La mascherina GALVAN è prodotta con TNT polipropilene idrorepellente, ha un ferretto adattabile al naso, è lavabile, traspirante ed è sottoposta ad un trattamento antibatterico a base di zinco piritione agente fungostatico e batteriostatico.

"Per ora non è un DPI e non è presidio medico, ma stiamo sviluppando prototipi per la certificazione", dichiarano gli amministratori della società.

Vendute esclusivamente in confezioni da n.5 pezzi in buste igienizzate, le mascherine si possono ordinare online, www.galvan-sposa.com ,  consegna a domicilio , adottando tutte le precauzioni anti-contagio prescritte dalla normativa in questa situazione di emergenza sanitaria.

Per la zona di Castiglione e frazioni la consegna viene effettuata direttamente da GALVAN SPOSA, mentre per il resto d’Italia ed Europa tramite corriere.

Autore / Fonte: GAZZETTA DI MANTOVA