GLI ANNIVERSARI DA NON DIMENTICARE!


Clicca sulla foto per ingrandirla


Dopo il grande giorno non si smette di festeggiare!



Le nozze di cotone



Con le nozze di cotone si festeggia il primo anno di matrimonio e vengono associati ai confetti di colore rosa chiaro.



Le nozze di seta



Un altro traguardo importante per la coppia è il quinto anno di matrimonio che viene festeggiato con le nozze di seta, anche in questo caso i confetti sono rosa, ma più di una tonalità più intensa.



Le nozze di stagno



Dopo 10 anni di matrimonio si festeggiano le nozze di stagno e i confetti sono di colore giallo. Al decimo anno, spesso gli sposi vogliono rinnovare le promesse, organizzando un vero e proprio matrimonio, con una nuova consapevolezza per la coppia ormai consolidata.



Le nozze di porcellana



Un traguardo importante che si festeggia dopo i 15 anni di matrimonio e i confetti sono di colore beige.



Le nozze di cristallo



Le nozze di cristallo si festeggiano dopo 20 anni di matrimonio e i confetti sono di colore giallo pallido.



Le nozze d´argento



Le nozze d´argento sono un momento molto importante per la coppia, il primo vero traguardo importante dopo 25 anni di matrimonio. I confetti sono di colore argento, ed è frequente che gli sposi scelgano questo traguardo per rinnovare le promesse di matrimonio, anche grazie alla presenza dei figli adulti che assumono un ruolo importante nella cerimonia di matrimonio, accompagnando i genitori all´altare.



Le nozze di perla



Dopo 30 anni di matrimonio si festeggiano le nozze di perla, e i confetti sono di colore verde acqua.



Le nozze di zaffiro



Per festeggiare le nozze di zaffiro bisogna aspettare ben 35 anni di matrimonio e si celebrano con i confetti di colore blu intenso.



Le nozze di smeraldo



Uno dei traguardi più importanti si avvicina, ma per festeggiare le nozze di smeraldo bisogna raggiungere i 40 anni di matrimonio da festeggiare con i confetti verdi.



Le nozze di rubino



Le coppie che arrivano a festeggiare 45 anni di matrimonio avranno molto da festeggiare per ogni giorno passato insieme! I confetti sono di colore rosso.



Le nozze d´oro



Sono le nozze più ambite e festeggiate, un traguardo bellissimo per gli sposi e per le loro famiglie.50 anni di matrimonio, mezzo secolo di vita insieme. Questa è una grande occasione per celebrare nuovamente il matrimonio, per festeggiare con tutta la famiglia un amore lungo una vita. I confetti sono di color oro.



Le nozze d´avorio



Le nozze d´avorio si festeggiano dopo ben 55 anni di matrimonio. Anche qui un traguardo importantissimo e prezioso da festeggiare con i confetti avorio.



Le nozze di diamante



L´ultimo anniversario, il più difficile da raggiungere ma il più importante al quale ambire. Le nozze di diamante si festeggiano dopo 60 anni di matrimonio e si festeggiano con i confetti bianchi.


Autore / Fonte: I Love Me by Galvan Sposa