SOS BELLEZZA PER IL GIORNO DEL SI


Clicca sulla foto per ingrandirla


Il matrimonio è alle porte e l'agitazione e le corse per i preparativi segnano il viso. Ecco quindi 4 facili rimedi naturali di bellezza, infallibili consigli casalinghi della tradizione che si tramandano di generazione in generazione per essere perfetta nel giorno delle nozze.

 



Per un sorriso bianco smagliante, strofinate i denti con il bicarbonato di sodio o una foglia di salvia fresca. Bandite caffè, vino rosso e sigarette per almeno 48 ore prima del Sì.



Eventuali impurità sul viso scompaiono in poche settimane grazie ad uno scrub a base di succo di limone, zucchero e spicchi di aglio tritato, da frizionare sulla pelle mattino e sera. Inoltre il thé a base di ortiche purifica i pori prevenendo la comparsa di fastidiose impurità.



Per avere mani con una pelle morbidissima basta pochissimo, fate raffreddare l'acqua di cottura di pasta o riso e immergerle nell’acqua tiepida.



Per contrastare la formazione di piccole rughette, prima di andare a letto, fate degli impacchi di acqua fredda e polpa di cetriolo, da picchiettare anche sul contorno occhi. In caso questi siano particolarmente gonfi e irritati fate bollire delle foglie di cavolo e una volta tiepide applicatele sulle palpebre. Mentre per migliorare il colorito e donare alla pelle del viso elasticità in poche settimane, ricavate un tonico dal succo d’arancia fresca.


Autore / Fonte: I Love Me By Galvan Sposa