SEGRETI DI PORTAMENTO


Clicca sulla foto per ingrandirla


La vera eleganza, oltre che ovviamente nella qualità e nel taglio dell'abito, sta nel portamento di chi lo indossa. 




Avere un bel portamento significa che i vari segmenti del corpo ( testa, spalle, busto, fianchi, ginocchia, piedi ) sono armonicamente allineati senza forzature né rigidità, rispettando le normali curvature della schiena. Che non deve essere troppo arcuata, ma nemmeno troppo dritta.



Muoversi bene però è qualcosa di innato, che ha molto a che fare con lo stato d’animo e la personalità. Una postura con spalle incassate, contratte e testa  abbassata corrisponde spesso a un atteggiamento comportamentale di difesa e chiusura. Al contrario una testa troppo alta, con mento e petto protesi in avanti si associa quasi sempre a un’immagine altezzosa o aggressiva.



Per la sposa è fondamentale esprimere nel suo giorno più importante, eleganza e disinvoltura in ogni movimento. All'inizio Vi sembrerà difficile ma grazie ai giusti consigli, facendo un pò di pratica e allenandovi ad indossare abiti lunghi e scarpe con un tacco mediamente alto, arriverete all'altare con il giusto passo. 



Molti dei nostri atelier autorizzati, organizzano su richiesta e dietro prenotazione dei corsi di portamento specifici per le spose che vogliono preparasi alle nozze o semplicemente sentono la necessità di migliorare la loro camminata e la postura in vista dell'evento pubblico più importante, nonchè imparare ad interpretare l'abito scelto con i giusti movimenti. 



Per conoscere il rivenditore Galvan Sposa e I Love Me più vicino casa e ricevere maggiori informazioni sul corsi di portamento contattaci! 



Autore / Fonte: I Love Me By Galvan Sposa