L'abito da sposa perfetto ! Come scegliere il giusto abito !


Clicca sulla foto per ingrandirla

L’abito da sposa deve essere in linea con il proprio stile e deve essere il vestito che avete sempre sognato di indossare il giorno delle nozze. Galvan Sposa si impegna a creare sempre abiti ricercati, in modo da offrire alle spose una vasta gamma di scelta: abiti eleganti, semplici, classici e in linea con la moda del momento. L'abito da sposa è strettamente legato alla persona che lo indossa, la scelta dell'abito va fatta tenendo conto della personalità e delle caratteristiche fisiche, in modo da esaltare la figura della sposa che lo indossa. Infatti, dovrà essere in perfetta armonia con il corpo, con il portamento, con il trucco e l’acconciatura, solo in questo modo la sposa sarà vera protagonista di un giorno indimenticabile.


 


Ad ogni silhouette si addice un particolare modello. Questo rappresenta un requisito fondamentale per la scelta dell’abito che esalti al meglio le caratteristiche della sposa, ad esempio una donna dalla corporatura esile potrà optare per un abito dalle maniche “importanti”, volant e velo in tono, al contrario una sposa non troppo snella dovrà scegliere un abito che slanci la sua figura, un’ abito da sposa dalla linea morbida. Per nascondere i fianchi invadenti è consigliato un abito che nasconda l’evidenza, evitando tagli in vita. Per la donna di statura alta è consigliabile una gonna ampia dal tessuto morbido in modo da esaltare il punto vita. Per la donna molto magra si opta per linee fluide, maniche lunghe in modo da non esaltare le braccia esili. Parte rilevante di un abito da sposa a cui dedicare particolare cura,  è la parte della schiena. E’ un particolare importantissimo in quanto, la schiena è la parte più in vista della sposa, in quanto porge le spalle ai propri ospiti durante la cerimonia.


 


Per scegliere l’abito da sposa giusto, si dovrebbe innanzitutto in grandi linee non avere fretta visitando con tanta calma gli innumerevoli atelier in tutta italia che espongono i nostri abiti da sposa. Bisogna valutare i modelli attentamente: linea, tonalità, tessuto e anche prezzo.


 


Dopo aver valutato con esattezza il modello desiderato, potete procedere con la scelta definitiva e passare alle prove dell’abito. Durante le prove è bene accettare i consigli di un’amica o una parente che possa consigliarvi la scelta opportuna. Non meno importante è la scelta dell’atelier che si avvalga di uno staff disponibile e qualificato, che possa darvi consigli utili e mirati, in modo da rendere il vostro abito, un modello esclusivo che rispecchi le vostre aspettative e i vostri gusti. Tutti gli atelier scelti da Galvan Sposa vi stupiranno per la gentilezza e l’esperienza del personale addetto alla vendita.


 


Galvan Sposa vi consiglia di visitare gli atelier specializzati in modo da avvalervi della competenza dello staff, che potrà fornirvi informazioni sugli stili degli abiti, sulle linee, sui colori e tessuti più adatti alle vostre esigenze.


 


Al momento del ritiro è bene controllare che tutto sia perfettamente a posto. Orlo, bustino, maniche, colore dei fermagli per l’acconciatura, il velo e tutti quei componenti che rappresentano un particolare prezioso per il vostro abito.


L’abito scelto per il giorno delle nozze deve essere in perfetta sintonia con il corpo, deve farvi sentire a vostro agio e nella massima comodità senza rinunciare all’eleganza e allo stile.


 


 


 


CONSIGLI UTILI PER LA SPOSA:


 


Per non sbagliare la scelta dell’acconciatura e del trucco, è bene farsi scattare una foto da mostrare all’estetista e al parrucchiere.


Abbiate cura di non tralasciare nulla e di far fronte a qualsiasi imprevisto: spray raffredante per i piedi gonfi, fazzoletti, caramelle alla menta, analgesici e altro ancora. Solo così il grande giorno sarà davvero speciale e unico!

Autore / Fonte: Staff Galvan Sposa